lunedì 30 giugno 2008

esta noche Dublin es espanol!

Premettendo che a me del calcio nun me ne e’ mai importato nulla ma da quando l’Italia ha vinto I mondiali 2 anni fa per tutti noi italiani residenti all’estero e’ stata un emozione grandissima, quando si e’ lontani da casa si e’ tutti piu’ uniti e molto ma molto piu’ patriottici!
Cosi’ quest’anno agli europei ho tifato Spagna! Un po’ per uno...insomma in fondo per ovvie ragioni io un po’ spagnola mi ci sento e poi ero stufa di sentirli sempre dire che loro non vincevano mai etc...
Che dire, giovedi’ e domenica sera a Dublino c’e’ stato il delirio!Non posso compararlo con i festeggiamenti degli italiani per la world cup perche’ per gli spagnoli e’ stata forse anche una vittoria piu’ grande, penso che la spagna non si sia mai sentita cosi’ unita come ieri sera, non c’erano catalani o baschi, galieghi o andalusi ma solo spagnoli! Niente Monarchia o Repubblica ma solamente tanta allegria! Nessuno contestava il ragazzo che con la bandiera in mezzo alla strada faceva la “ola” all`autobus dublinese (quello a due piani per intenderci!) e nonostante qualche tentativo di rubare la “nostra po po po po po pooooooo” quella dei White stripes per intenderci la canzone piu` gettonata e` stata invece:
“alcoool
alcoool
alcoool alcool alcool
hemos venido a emborracharnos
y el resultado nos da igual!!!”


Che tradotto dice piu` o meno cosi`:

“alcool alcool alcool
siamo venuti ad ubriacarci
ed il risultato non ci interessa!!!!”

Mitici Spagnoli!!!!





io, Eva e Sandra, il cugino di Eva, Dave e Raul


Un’altro particolare che mi ha convinta a chiudermi in un pub a vedermi le partite e’ l’atmosfera che si crea qua a Dublino, essendo una capitale che attira emigranti da tutto il mondo e’ incredibile guardare la partita con i tifosi della squadra avversaria in parte a te, sorseggiando birra insieme e scherzando su chi vincera’...Da sottolineare la correttezza dei tedeschi che dopo aver perso si sono congratulati con gli spagnoli ed alcuni si sono pure messi a festeggiare in piazza facendosi fare foto con la bandiera spagnola in contrasto con la lora maglietta bianca della nazionale tedesca!










Sandra e un fan brasiliano dopo il goal!








la grande festa a Temple Bar!



Ma passiamo ad altro, venerdì c’e’ stata la Premiere del cortometraggio realizzato dai disabili del centro per cui lavoro, proprio a causa di questo evento sono stata impegnatissima nelle ultime 3 settimane dato che insieme ad un collega eravamo i responsabili dell’organizzazione di tutta la “night”. I risultati sono stati ottimi, gli applausi tanti...




David e' venuto a prenderci a casa...





to be continued...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wow, eravate davvero stupende!!
Ci sentiamo prima del 17.
Un bacione...