giovedì 12 giugno 2008

BIG NEWS!!!

Big news! 2 nostri cortometraggi sono stati selezionati per il Dublin Darklight Festival!!!E` il secondo anno per noi, l`ultima volta ci eravamo divertite un sacco, fra after partys e screening e poi insomma diciamolo quando ti danno il tuo bel pass e la gente ti chiede qual e` il tuo corto l`autostima sale a 1000!
Il festival si svolgera` l`ultimo week-end di giugno...oh God...ho l`agenda piena di impegni...

Questo fine settimana lavoro, dovete sapere che l`organizzazione per cui lavoro oltre ad avere centri diurni e workshop per bambini e adulti disabili ha pure una bellissima casa in campagna dove organizzano mini vacanze per i giovani disabili compre di BBQ e alcool a gogo...mi e` stato chiesto di lavorare li` questo fine settimana e dato che al momento lavoro solo 30 ore alla settimana non ho potuto che accettare! Naturalmente per me niente alcool ne` carne alla griglia ma qualche soldino in piu` alla fine del mese!(qua ti licenziano se bevi anche una sola birra sul lavoro e poi sono vegetariana!)


Rathmore house (la casa in campagna)

Venerdi` prossimo volo a Brescia per vedere la family ed andare dal dentista, mi fermo fino a martedì e spero di portarmi il sole che qua continua incredibilmente a splendere...
Ma ora parliamo un po` di Irish culture, anche qua sono da poco finite le scuole e parlando con un giovane irlandese sono venuta a sapere che qua quando uno finisce la High School (l`equivalente delle nostre Superiori) normalmente si prende un “Gap Year” cioe` un anno sabbatico in cui lo studente si mette il suo bello zaino in spalla e viaggia per il mondo...un po` per rilassarsi dopo tanti anni di studio un po` per capire cosa veramente vuole dalla vita, se continuare a studiare e se si` quale carriera universitaria scegliere e cosi` via.
Io penso che sia fantastico! Le scelte piu` gettonate sono:
1 anno di lavoro in Australia
x mesi a fare volontariato insegnando inglese in Tailandia
6 mesi a girare documentari in Sudamerica
biglietto aereo aperto con diverse combinazioni della USIT


un esempio offerto da USIT.ie Dublin – Frankfurt – Singapore (surface) Bangkok – Sydney - Bali – Singapore – Frankfurt – Dublin € 863

Voglio anche io il Gap Year!!!

A questo punto se continuero` a vivere qua spero che mio figlio avra` la possibilita` di farlo...ah si` perche` sto seriamente pensando di fare un bambino...ma shhhhhhhhhhh...e` un segreto!

Che altro posso raccontare? Qua e` iniziato il Grande Fratello, quello British perche` in Irlanda non lo fanno e tutti non fanno che parlarne, i concorenti sono dei personaggi assurdi molto piu` stupidi di quelli italiani ed il grande fratello e` cattivissimo! Ieri per la prova settimanale si son presi tutti delle scariche elettriche nel culo per 2 ore non-stop e alla fine hanno pure perso la prova e si son ritrovati con 1 pound a testa al giorno per il cibo e gia` litigano come dei pazzi! Ecco sto di nuovo parlando del Big Brother...Veronica smettila!

La notizia del giorno e` che Karina di Uomini e Donne, si` si` proprio lei la mongoloide con voce di gallina che stava seduta accanto ai tronisti della De Filippi
Si e` precipitata al pronto soccorso per colpa di un vibratore incastrato...perche` non mi esce neanche un “poverina”?

Oggi sono un po` frivola e forse anche un po` acidella...perdonatemi.

Love

V.


Nessun commento: