lunedì 23 giugno 2008

home sweet & hot home

E ci risiamo con l'emergenza caldo...Studio Aperto stordisce il popolo con notizie apocalittiche sull'afa e temperature record.

Sono a casa. Sono in Italia. Sono a Brescia. E si', fa caldo, si suda c'e' il sole ma sono 27 anni che d'estate in Italia fa caldo...e per me che qua ormai ci vengo solo in vacanza, e' un sogno...

All'inizio quando scendi dall'aereo manca un po' l'aria ma poi assistere ad un concerto all'aperto in ciabatte e vestitino, birretta e tramonto chi ci pensa piu' al caldo?L'unica cosa che mi viene in mente e' quanto e' bella l'estate italiana...soprattutto quando non si deve lavorare, altro che caldo record!

Mi e' sempre piaciuta l'estate in Italia, mi piace il profumo delle piante e dei fiori, l'odore della crema solare, il sapore dei pomodori con il basilico, la sensazione di camminare sull'erba a piedi scalzi, la luce del sole al tramonto che rende tutto piu' bello, il colore della pelle che cambia ed i ricordi...dolci ricordi della mia infanzia a mangiare ghiaccioli alla menta.


Adoro l'estate.



irene.

Ieri fra le altre cose ho anche salutato Irene che ad agosto parte per una nuova avventura ed io sono cosi' orgogliosa...Mi manchera' tornare a Brescia e ascoltare tutti i tuoi racconti davanti ad un pirlo, mi mancherai tu. Uno dei miei punti di riferimento di tutta una vita, una delle persone che mi fanno sentire sempre me stessa, ovunque mi trovi.

Buon viaggio Irene.

Domani ultimo giorno bresciano e gia' mi tocca rimettermi giacca, sciarpa e cuffia dato che mi hanno gentilmete informato che a Dublino ci sono 12 gradi. Che cul! A volte mi chiedo perche'? Ma mi basta poco per ricordarmi che camminare per le strade di Dublino mi rende felice e questo mi basta.

Mi aspettano dei giorni intensi, giovedi' inizia il Darklight Festival e siamo invitate al Party di apertura inoltre gioca la Spagna ed io come spagnola d'adozione saro' li' a gridare VIVA ESPANA con Eva & company, venerdi' c'e' la prima di un cortometraggio realizzato dai disabili del centro in cui lavoro, sara' una cosa molto "posh"* ed io non mi sono ancora comprata un vestito...ma non sara' un problema! Sabato giornata dedicata a vedere i corti del Darklight e domenica pomeriggio proiezione di 2 nostri corto al Lighthouse Cinema a Smithfield per tutti i Dubliner che leggono questo blog mi raccomando venite ad applaudire! La sera ci sara' il Party di chiusura del festival con l'assegnazione dei premi!

Meglio che riposi ora...poi non ne avro' il tempo!

Un saluto grande alla Elena ad Alessandro e al loro piccolo Lorenzo che compie un anno la settimana prossima e diventa sempre piu' bello!

Nessun commento: