mercoledì 7 gennaio 2009

twothousandandnine, si scrive cosi'?

2009


La lavatrice e' rotta. La main door ha la maniglia esterna rotta, se qualcuno la chiude l'inquilino che torna a casa infreddolito si trova bloccato a meno x gradi sperando che la vecchiaccia che vive al piano terra sia a casa e gli faccia il gran favore di aprirgli. Stamattina in parte alla mia bici c'era della spazzatura bruciata con resti di animali sconosciuti e spaghetti ancora fumanti. Gli spazi comuni della casa in cui vivo fanno schifo, nessuno muove un dito per pulire e la sporcizia si accumula da anni, il back garden e' stato scambiato per un posacenere pubblico e il tavolo all'entrata e' stracolmo di flyers dei take away, chipper, indian & chinese di tutta Dublino Sud.



Il landlord e' probabilmente alle Barbados dato che ai miei messaggi risponde " non ci sono fino a lunedi'12 Gennaio".


Welcome back to Dublin Baby

Per fortuna una volta entrata nel mio appartamento n^ 10 mi sento meglio.


A Brescia nevica ininterrotamente da 36 ore piu' tardi telefonero' alla famiglia per assicurarmi che non siano stati sommersi da una valanga e per fare gli auguri in ritardo alle befane di casa (madre e sorella).

Domenica ho visto "CHE: part 1" di Soderbergh e mi e' piaciuto, dato il mio debole per le "voice over/ voce fuori campo" avrei preferito piu' informazioni e commenti alle immagini ma resta comunque un film scritto molto bene, sicuramente basato sui documenti lasciati da Ernesto stesso. Benicio del Toro e' fantastico e la colonna sonora e' incantevole. Aspetto la seconda parte in Febbraio, nel frattempo cerchero' di studiare un po' di piu' la situazione cubana che mi ha sempre affascinato molto.



Ah, seguendo l'esempio di altri bloggers Irlandiani per quest'anno niente "New Year's Resolution", non fumo da un anno e mezzo e questo mi sembra gia' un buon traguardo, ma la scelta di una parola, la mia parola di quest'anno e' COMMITMENT che in italiano penso si possa tradurre con "impegno", impegno per ottenere quello che voglio dalla vita, impegno a dispetto delle paure e dei pregiudizi della gente, impegno perche' a volte le cose qua son talmente facili che mi dimentico quanto si possano apprezzare di piu' se ottenute in seguito a tanti sacrifici.
.
Commitment.
.
Siamo noi gli artefici della nostra vita.
.
.
.
Che il 2009 abbia inizio!

4 commenti:

andima ha detto...

"Volli, sempre volli, fortissimamente volli!"
Vittorio Alfieri

(vecchiotta e piena di polvere, ma ogni tanto da ricordare:P)

e allora tanti auguri per un 2009 pieno d'impegno!:)

bacco1977 ha detto...

happy new year!

Anonimo ha detto...

Ciao, non sapevo come mandarti un e-mail e quindi ti scrivo qui! Spero tu non me ne voglia! :D

Mi chiamo Alessandro ed ho 26 anni. Ho finalmente deciso di lasciare l'italia per migliorare il mio inglese e mi è stata da più parti consigliata Dublino!

Cercavo qualcuno che potesse spiegarmi qualcosina della città... Se vale la pena o meno insomma.

Se potresti darmi una mano te ne sarei gratissimo!!!
Il mio indirizzo è grifis2000@gmail.com ...Scrivimi lì se ne hai voglia!

Grazie in anticipo!
Ale

Paolo Valteroni ha detto...

Parole sante le tue cara LaVero, ricordati sempre che siamo a questo mondo per creare le proprie vite e con impegno e convinzione possiamo ottenere veramente tutto quello che vogliamo.