lunedì 1 dicembre 2008

Love For All

Oggi ho fatto un po' di pulizia in Facebook. Ero arrivata ad avere 150 pseudoamici. Con Eva si stava pensando di creare un Hatebook con cui uno si puo' scambiare insulti e lanciare pietre con i nemici preferiti.
Mi sono rotta un po' le palle di venire taggata in foto orribili di cui non ricordavo neppure l'esistenza o di leggere che persone di cui non immagino neanche piu' la faccia fan parte di gruppi come " + rum - rom " o " Berlusconi Santo subito".
Premesso che io non giudico gli amici dalle idee politiche ma sti gruppi del cazzo proprio non li posso vede'...e poi ammetto che vado pure a leggere le cazzate che scrivono sui muri e mi viene da vomitare.
Comunque oggi ho eliminato una ventina di persone e cambiato le impostazioni sulla privacy e mi sento gia' meglio.

Sto seriamente riflettendo sulla vera utilita' di Facebook e se continua cosi' mi sa che a fine anno lo chiudo. Sono sempre stata una sostenitrice dell'email e dell'uso di Internet in generale che sicuramente ha reso la vita di tutti piu' facile, ma sta cosa di Facebook proprio...
Per esempio son dovuta diventar amica di alcuni miei colleghi al lavoro che mi hanno praticamente intrappolata ed io per non essere scortese accetto la richiesta di amicizia cosi' agevolo tutti gli eventuali gossip, come se gia' non ce ne fossero abbastanza...

E poi mi rendo conto di tutto il tempo che perdo...

mi aggiungo a gruppi stupidissimi
regalo uova che diventeranno piante
compro da bere per mio cugino
vado a vedere tutte le fotografie di pseudoamici con sconosciuti
rispondo all'amica dell'asilo perduta con la stessa risposta ormai omologata "sto bene, vivo a Dublino da 4 anni e No, non mi manca l'Italia, Si' piove ma al tempo ci si abitua, l'inglese lo parlo abbastanza bene, mi piace il mio lavoro, No, non ho il fidanzato ma ci'ho la fidanzata :) e che e' l'interrogatorio???"
Nonostante tutto pure io mi faccio un sacco i cazzi degli altri "Eva vieni a vedere sta foto di Pinco Pallino ahahaha, guarda come cazzo e' uscito, sembra un coglione"! oppure "ma lo sai che la Luigina e' passata da IN A RELATIONSHIP a IT'S COMPLICATED"?

E poi c'e' la chat, che non fai a tempo a farti ad accettare l'amicizia di qualcuno che gia' te li ritrovi a chattare e se non rispondi s'incazzano pure e ti insultano con frasi tipo:
"tiratela di meno"
"che adesso parli solo in inglese?"
"fai la malmostosa?"

oppure quando veramente hai voglia di parlare con qualcuno ti si storpiano le parole perche' ci impiega una vita a mandare una frase (non so se questo e` colpa della mia connessione)

Insomma Facebook al posto che semplificare la vita a me stressa un casino!

Ad un certo punto stufa di ignorare richieste di amicizia ho incominciato a dire di si' a tutti ma e' stato peggio, Hotmail era sempre intasata di Facebook reminder ed alla fine non ci stavo piu' dietro.

Ora pure i ragazzi disabili con cui lavoro vogliono essere miei amici in facebook...e` un incubo!

Tutti a guardare le mie foto!

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!


Sto seriamente pensando ad un 2009 Facebook free o per lo meno con 10 amici a cui voglio un bene dell'anima e basta!





Love for all.
Continua la mia campagna per l'ugguaglianza dei diritti. Ecco un video scovato in Queerblog, e' un ad per l'abbigliamento ma lo trovo molto carino, provocatorio ma very sweet...



Nessun commento: