sabato 22 novembre 2008

Mentre il nostro bel paese va a rotoli e nessuno sembra pronto a cambiare un sistema marcio e difettoso la vita qua nell'isola verde continua...



Il fine settimana passato c'e' stata l'anteprima del nostro ultimo cortometraggio "homosex & the city" nel nostro one bedroom apartament in Dublin 8.


In principio la premiere doveva essere esclusivamente per gli attori e tutti quelli che in qualche modo hanno contribuito alla realizzazione di questo corto ma alla fine la nostra piccola casetta ha ospitato ben 25 persone!


Laura e Irene son volate qua dall'Italia, Lorna dall'Inghilterra e amici di amici hanno portato bottiglie di vino a go go...




Prima della proiezione principale abbiamo potuto rivedere alcuni dei nostri vecchi lavori con grande entusiasmo del pubblico internazionale e poi finalmente il piatto principale, homosex & the city, un cortometraggio che mostra una Dublino multiculturale e multisessuale in cui tutti convivono pacificamente, 3 capitoli, breakfast, lunch and dinner, 3 storie diverse raccontate con ironia ed interpretate da attori non professionisti ma con tanta voglia di essere parte di questo magnifico progetto.
Naturalmente e' stato un successo, gli applausi non sono di certo mancati ed ora non rimane che incominciare a mandarlo a LGBT short film festival e vedere che succede!
La festa e` proseguita con musica, balli e "setas magicas", ad un certo punto mi sentivo come in Breakfast at Tiffany in casa di Audrey Hepburn quando da' una festa...

Vorrei ringraziare tutti quelli che c'erano o che avrebbero voluto esserci. Grazie!


Ma continuiamo con la segnalazione di alcuni eventi per chi vive da queste parti:


ITALIAN GENERATION PARTY - HOWL AT THE MOON A whole range of Italian Organisations, including the Italian Embassy, are inviting to the free Italian Generation Party on 26 Nov from 18:30 in Howl at the Moon, Lower Mount Street, Dublin 2. Admission, food and music are all free. All details are on the website http://www.altrairlanda.com

Giovedi` 27 Novembre accenderanno le luci di Natale a Temple Bar, alle 19 con musica, mulled wine & minced pies, vicino a Cow's lane, a seguire Christmas Carrolls, si lo so che hanno gia' acceso le luci praticamente in tutto il centro ma penso che Temple bar abbia scelto il perfect timing, not too early and not too late.

E per chi ha la passione per i famosi Sarah Ferguson sara` in Easons in O'Connell Street sabato 29 novembre a firmar copie del suo nuovo libro!


Come potete immaginare preferisco parlare degli eventi natalizi piuttosto che cimentarmi in discorsi politici riguardanti l'Italia, l' istruzione, la ricerca, l'intervista di quell` intelligentona della Carfagna alle invasioni barbariche e le gaffe di Berlusconi!


Il Ministro per le pari oppurtunita'






Adios









1 commento:

bacco1977 ha detto...

beh.
Riguardo alla prima immagine.
Spero l'articolo non si riferisca alla inesistente ricerca fatta in Italia.