giovedì 10 settembre 2009

(500) days of Summer


O anche quanto e' bello quando non programmi di andare al cinema, quando non leggi nessuna recensione o critica perche' si da il caso che il film sia appena uscito in Irlanda, ti siedi dalle prime immagini capisci subito che ti piacera'. Che nella sua semplicita' sara' meglio di tutti quei filmacci in cui spendono miliardi per effetti speciali ed attori capricciosi. Molto meglio!

(500) days of Summer e' un film semplice, fa parte della categoria delle "romcom" ovvero le commedie romantiche che di solito son troppo sdolcinate, prevedibili e piene di stereotipi ma si distingue per i particolari, la grafica, lo stile, la musica, i vestiti, le citazioni e il mancato lieto fine!

Tradutto ingiustamente in italiano con "500 giorni insieme" e' la storia di Tom e dei 500 giorni che ha passato con Summer, il racconto di un'amore realistico e ironico con un finale alternativo!

Se vi piacciono gli Smiths, lo stile un po' vintage e le battute un po' stupide allora andate a vedere 500 days of Summer, poi vediamo se anche voi come Tom e come me troverete Summer irresistibile!





7 commenti:

Marta ha detto...

il solo fatto che ci recito Zooey Deschanel per me era sufficiente, ma gli Smiths e l'atmosfera vintage lo rendono imperdibile. Mi sa che hhhm, me lo procurerò

LaVero ha detto...

lei e' semplicemente stupenda...

Anonimo ha detto...

grazie per il tuo commento nel mio blog. questo film sembra interessante, ho visto il video che hai inserito e mi e' venuta voglia di vederlo. Non vedo un film da tre anni penso!

lavero sta per laveronica, ma siete in due a scriverci? perche' il commento nel mio blog pare averlo lasciato un uomo ma la firma e' di una donna :)

valescrive

LaVero ha detto...

Cara Vale,

non vedi un film da tre anni?Strazioman ti deve tenere proprio occupata!

Noi siamo in due ma quella che perde tempo scrivendo sono io (Vero), l'altra, Eva, spagnola e testarda perde tempo fotografando la realta':)

Vero

Joan ha detto...

Anche io ho visto i poster di questo film in qualche stazione della Tube a Londra. Sembra interessante.

andima ha detto...

hey
ho visto il film venerdi' (un po' in ritardo lo so:) e mi son ricordato che ne avevi parlato sul tuo blog: e' bellissimo! mi e' piaciuto da morire! mi ha strappato anche una lacrima

LaVero ha detto...

ono contenta che ti sia piaciuto Andima! E' veramente un film carino :)