domenica 7 giugno 2009

Obsessed with Berlusconi

Mi sono iscritta all'AIRE (registro degli italiani residenti all'estero) circa 3 anni fa. L'ho fatto per poter ottenere il passaporto dall'Ambasciata italiana a Dublino che fra parentesi e' aperta al pubblico un paio d'ore al giorno, altrimenti sai mai che lavorino troppo in quel di Ballsbridge (noto quartiere "in" di Dublino).
Mi ricordo che dopo uno scambio di pessime battute con il carabiniere all'entrata, giusto per farmi sentire a casa ed una coda di 45 minuti ho compilato l'application form e me ne sono andata tranquilla.
L'anno scorso non ho votato, mi trovavo a Roma ed ero convinta di poter votare solo dall'Irlanda.
Quest'anno mi sono detta, finalmente votero' per le Europee.
Ad aprile ho mandato una mail all'ambasciata chiedendo informazioni su come votare all'estero.
Mi risposero dopo una settimana dicendo che mi sarebbero arrivate tutte le informazioni per posta al mio attuale indirizzo.
Aspetta, aspetta, aspetta...la settimana scorsa mi chiama una ragazza dall'ambasciata e mi spiega che purtroppo non risulto iscritta all'AIRE!!!
Le dico come no? E come mi avete dato il passaporto allora? Oltretutto il passaporto riporta il mio indirizzo a Dublino!!!
No, io non risulto nel registro, mi chiede di registrarmi ma mi spiega gentilmente che ormai e' tardi per votare a queste elezioni, ci vorra' un po' prima che il comune di Brescia mandi i documenti qua a Dublino etc...

E vabbe'...

Intanto Berlusconi imperversa sulle pagine della stampa estera e non capisco se mi piace farmi del male leggendo tutti gli articoli sui crimini da lui commessi ed i danni che infligge al mio adorato paese o se sono ossessionata da qualsiasi cosa lo riguardi e non faccio altro che pubblicare si Facebook link ad articoli che dicono la verita' dall'esterno sulla mia Italia come questo:

http://www.elpais.com/articulo/reportajes/Anatomia/Berluscolandia/elpepusocdmg/20090607elpdmgrep_1/Tes#EnlaceComentarios


o questo scritto da un premio nobel per la letteratura Jose' Saramago, "il virus Berlusconi e' una minaccia, la causa della morte morale del paese di Verdi a meno che un vomito profondo non riesca ad eliminarlo dalla coscienza degli italiani prima che il veleno finisca per corrodere le vene e distruggere il cuore di una delle piu' ricche culture europee"

http://www.elpais.com/articulo/internacional/cosa/Berlusconi/elppgl/20090606elpepuint_16/Tes


Questo e' tradotto in italiano, Barbara Hellen columnist dell'Observer scrive "Non ne abbiamo abbastanza? Tutto quello che potrebbe andar storto in un uomo di mezza età è andato storto in Berlusconi. E per di più ha 72 anni! Ecco perché se ne deve andare. Non perché 'non riesce a tenerlo dentro i panataloni', ma perché non si sente di dover minimanete rispondere delle sue azioni ai servi che hanno votato per lui. Berlusconi è diventato la personificazione del potere diventato rancido. La cosa migliore per tutti sarebbe se, in un qualche momento della campagna elettorale, gli venisse iniettata una dose di bromuro e venisse sospinto discretamente da parte. In termini politici e libidinosi, si potrebbe considerare una pietosa eutanasia".

L'articolo qua:

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-7/stampa-7giu/stampa-7giu.html


Insomma per fortuna che mercoledi' me ne vado una settimana in vacanza cosi' vedo di disintossicarmi...quest'overdose di notizie su Berlusconi mi sta facendo proprio male!

Ecco dove saro', rifiugiata in un paesino sulle montagne spagnole, dove il telefono non prende, internet non e' ancora arrivato, si fa il bagno nel fiume e si mangia la frutta e la verdura di stagione ah, l'unica attivita' commerciale e' un bar chiamato "la Calma"!!!



2 commenti:

bacco1977 ha detto...

ahahhaahha
La burocrazia italiana fa ridere!
E quell'ambasciata e' una vergogna!!!

buone vacanze...

andrea echorn ha detto...

probabilmente l'ambasciata apre quel paio d'ore al giorno perchè per il resto sono tutti al baretto "La Calma". ma si, ma si, dovessimo lavorar tutti poche ora al giorno e consumar meno robaccia funzionerebbe uguale. per me nessun cambio di residenza per ora, kafka mi ha riempito la testa con l'horror vacui burocratico, meno procuro noie all'uomo meglio è; ma colpevole d'astensione.