giovedì 7 maggio 2009

Out of Dublin (for a few hours)


Domenica mattina (1pm eh eh!) abbiamo preso la Dart, il trenino che collega Dublino con i paesini della costa in direzione Bray, un piccolo villaggio sul mare a Sud di Dublino.
Da li' abbiamo intrapreso la famosa camminata Bray - Greystones, 8 Km di scogliere, mare e sfumature di verde. Incredibile.
Per i Dubliners che ancora non lo sapessero per arrivarci basta seguire la spiaggia fino alla fine, Bray Head una montagna sul mare e da li' camminare, ci sono due vie, una verso l'alto che porta in cima alla montagna e un'altra che costeggia il mare e arriva fino a Greystones. Da Greystones poi si puo' prendere l'autobus o la Dart fino a Bray e prendersi una birra sulla terrazza del Barracuda uno dei pochi locali sulla spiaggia.
Ed e' proprio questo che mi piace dell'Irlanda, il fatto che paesini sul mare a pochi Km da Dublino non vengano commercializzati, qua gli spazi sono ancora liberi, nonostante il Boom Economico nessuno si e' messo a costruire palazzoni di 15 piani con 40 appartamenti sul mare come in Spagna o ville sulle scogliere come ho visto in Sicilia.
Diciamo che hanno fatto altre cazzate di cui non ho voglia di scrivere ma ammetto che la loro terra di cui vanno tanto orgogliosi ha il fascino della natura selvaggia, incontrollata, viva.





Slan*

3 commenti:

bacco1977 ha detto...

Adoro greystones.
E' un bel posto.
Sto pensando di trasferirmici...

LaVero ha detto...

Greystones si trova in una posizione perfetta, fra il mare e le Wicklow Mountains.
Ma per me e' un po' troppo lontana da Dublino, in fondo sono cittadina dentro e non so quanto resisterei laggiu'...
Ma allora Bacco hai in programma di restare sull'isola per un po'?

Noi stiamo vedendo alcuni appartamenti in vendita nella zona in cui viviamo (Dublino Sud)...ma per ora nulla che ci convinca!

Un saluto a te e a tutti i Cavesi/Eroi a Dublino!

bacco1977 ha detto...

Ciao Vero.

Si resta sull'isola ancora per molto!!!!