sabato 27 giugno 2009

What a Day!

Foto cortesemente rubata da Miss Panti (www.Pantibar.ie) le altre son tutte mie.




Hot.Hot.Hot

Gays & friends had a big party today in the streets of Dublin. We are part of the society. We pretend the same rights you have.

What a day!







Someone didn't agree...


And finally...Happy Pride to all from Me!

venerdì 26 giugno 2009

Something Borrowed, Something Blue, ...

Durante la nostra permanenza in Spagna io e la mia bella siamo andate in comune a chiedere come funziona la procedura del matrimonio civile per 2 persone residenti all'estero di cui una non spagnola.
L'impiegata 40enne allo sportello ci guarda, 5 secondi di pausa, comincia a spiegare in valenziano (che poi e' un dialetto del Catalano ma nella Comunita' Valenziana e' considerato chic) tutta la documentazione e la procedura. Eva gentilmente chiede se per favore puo' rispiegarlo in spagnolo cosi' pure io posso capire qualcosa, questa inizia ma dopo 2 parole riattacca con la cantilena valenziana. Il tutto senza neanche un sorriso ne' una formula di cortesia. (lo so, ormai sono troppo abituata all'educazione degli impiegati irlandesi).
Ne siamo uscite confuse e con poche speranze di riuscire a sposarci prima del 2010. Io essendo italiana ho bisogno di un sacco di documenti tradotti e autenticati dall'Ambasciata dato che risiedo a Dublino, insomma non sto a spiegare ma un vero casino.
Insomma mi aspettano ore di coda e stress ma per amore questo ed altro.

Resta il fatto che la mia impressione e' che in Spagna ci sia la legge sui matrimoni gay ma manchi la "attitude" della gente che ancora non vede di buon occhio los maricones.

Domenica a pranzo (38 gradi al sole). L'incontro fra le nostre famiglie. La suocera ha cucinato la Paella con i frutti di mare mentre il suocero tirava fuori le migliori bottiglie di Rioja d'annata ed io traducevo, mangiavo e sorridevo stringendo la mano di Eva.
Sembravano tutti felici, l'alcool ha aiutato molto, non si e' mai parlato di noi come coppia ma si sentiva nell'aria che non ce n'era bisogno. Siamo le loro figlie, ci amano e ci accetano e questa e' la cosa piu' importante.




Oggi in Irlanda e' stato presentato il disegno di legge sulle unioni civili per le coppie di fatto, comprende anche le coppie dello stesso sesso.Ci sono state polemiche ma non da parte della Chiesa (not yet) bensi' da parte della comunita' LGBT che lotta per il matrimonio civile sostenendo che per avere pari diritti sarebbe l'unica soluzione.
Dal mio punto di vista e' un altro passo verso l'ugguaglianza e ne sono felice.

Voi dove vi sposereste? Irlanda o Spagna? ehehehe...




Gia' da una settimana Dublino e' ben addobbata...domani PRIDE!

domenica 21 giugno 2009

Le Vere Foto di Villa Certosa






"Vuoi diventare una presentatrice per la tv? Ministra? Stella del pop? Villapapi ti puo' aiutare, Berlusconi e i suoi colleghi offrono un corso accelerato in cambio di un po' di amore. Ricorda che, se sei minorenne, per la tua famiglia ci sara' in regalo un favoloso tostapane."







-"...e e' vero che se lo succhio a quello li' posso diventare qualcuno?"
-"si', parola della ministra della cultura"


fonte: eljueves

giovedì 18 giugno 2009

Back to 20 degrees, thanks God! plus LGBT short film award.

Tornate, abbronzate, ben nutrite e apprezzando il buon tempo irlandese (in Spagna ieri c'erano 38 gradi).I Miei hanno conosciuto i Suoi...ma questa e' un'altra storia di cui parlero' forse piu' avanti...

Ma passiamo alle cose importanti!

Uno dei cortometraggi di Eva e' stato selezionato per il Pride short film award!!!Verra' proiettato Domenica sera insieme ad altri 7 corti a tematica LGBT al Pantibar, Capel street, Dublin 1 alle 20.00.



Se siete da quelle parti domenica sera passate ad applaudire!Si entra gratis e ci saranno ospiti famosi.forse.

Siamo felici come due Pasque.

domenica 7 giugno 2009

Obsessed with Berlusconi

Mi sono iscritta all'AIRE (registro degli italiani residenti all'estero) circa 3 anni fa. L'ho fatto per poter ottenere il passaporto dall'Ambasciata italiana a Dublino che fra parentesi e' aperta al pubblico un paio d'ore al giorno, altrimenti sai mai che lavorino troppo in quel di Ballsbridge (noto quartiere "in" di Dublino).
Mi ricordo che dopo uno scambio di pessime battute con il carabiniere all'entrata, giusto per farmi sentire a casa ed una coda di 45 minuti ho compilato l'application form e me ne sono andata tranquilla.
L'anno scorso non ho votato, mi trovavo a Roma ed ero convinta di poter votare solo dall'Irlanda.
Quest'anno mi sono detta, finalmente votero' per le Europee.
Ad aprile ho mandato una mail all'ambasciata chiedendo informazioni su come votare all'estero.
Mi risposero dopo una settimana dicendo che mi sarebbero arrivate tutte le informazioni per posta al mio attuale indirizzo.
Aspetta, aspetta, aspetta...la settimana scorsa mi chiama una ragazza dall'ambasciata e mi spiega che purtroppo non risulto iscritta all'AIRE!!!
Le dico come no? E come mi avete dato il passaporto allora? Oltretutto il passaporto riporta il mio indirizzo a Dublino!!!
No, io non risulto nel registro, mi chiede di registrarmi ma mi spiega gentilmente che ormai e' tardi per votare a queste elezioni, ci vorra' un po' prima che il comune di Brescia mandi i documenti qua a Dublino etc...

E vabbe'...

Intanto Berlusconi imperversa sulle pagine della stampa estera e non capisco se mi piace farmi del male leggendo tutti gli articoli sui crimini da lui commessi ed i danni che infligge al mio adorato paese o se sono ossessionata da qualsiasi cosa lo riguardi e non faccio altro che pubblicare si Facebook link ad articoli che dicono la verita' dall'esterno sulla mia Italia come questo:

http://www.elpais.com/articulo/reportajes/Anatomia/Berluscolandia/elpepusocdmg/20090607elpdmgrep_1/Tes#EnlaceComentarios


o questo scritto da un premio nobel per la letteratura Jose' Saramago, "il virus Berlusconi e' una minaccia, la causa della morte morale del paese di Verdi a meno che un vomito profondo non riesca ad eliminarlo dalla coscienza degli italiani prima che il veleno finisca per corrodere le vene e distruggere il cuore di una delle piu' ricche culture europee"

http://www.elpais.com/articulo/internacional/cosa/Berlusconi/elppgl/20090606elpepuint_16/Tes


Questo e' tradotto in italiano, Barbara Hellen columnist dell'Observer scrive "Non ne abbiamo abbastanza? Tutto quello che potrebbe andar storto in un uomo di mezza età è andato storto in Berlusconi. E per di più ha 72 anni! Ecco perché se ne deve andare. Non perché 'non riesce a tenerlo dentro i panataloni', ma perché non si sente di dover minimanete rispondere delle sue azioni ai servi che hanno votato per lui. Berlusconi è diventato la personificazione del potere diventato rancido. La cosa migliore per tutti sarebbe se, in un qualche momento della campagna elettorale, gli venisse iniettata una dose di bromuro e venisse sospinto discretamente da parte. In termini politici e libidinosi, si potrebbe considerare una pietosa eutanasia".

L'articolo qua:

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-7/stampa-7giu/stampa-7giu.html


Insomma per fortuna che mercoledi' me ne vado una settimana in vacanza cosi' vedo di disintossicarmi...quest'overdose di notizie su Berlusconi mi sta facendo proprio male!

Ecco dove saro', rifiugiata in un paesino sulle montagne spagnole, dove il telefono non prende, internet non e' ancora arrivato, si fa il bagno nel fiume e si mangia la frutta e la verdura di stagione ah, l'unica attivita' commerciale e' un bar chiamato "la Calma"!!!



giovedì 4 giugno 2009

Pride time



Mentre a Roma stanno faticando a dare i permessi al gay pride a Dublino fervono i preparativi per una settimana ricca di eventi e non solo sfilate ma anche spettacoli a teatro, mostre e quant'altro, infatti tantissime attivita' commerciali di Temple Bar (quartiere "culturale" di Dublino) quest'anno hanno deciso di aderire all'iniziativa!
Come sempre una Dublino gay friendly ora non resta che sperare nel tempo, l'anno scorso diluviava :(

http://www.dublinpride.org/


E per l'occasione un video!





Happy Pride!


Fotografie: Dublin Pride '07 by Eva Tabares